Page is loading, just a sec...

UNA NUOVA PROFESSIONE

IL PERCORSO PROFESSIONALE

- Il percorso professionale all’interno di Leonardo Assicurazioni per noi è una costante: inizia con un colloquio preliminare con lo staff di Professione Milano per conoscersi e definire l’offerta professionale, contrattuale ed economica. Un momento di confronto nel quale si individuano le potenzialità, gli interessi del Candidato e si verifica l’esistenza dei presupposti per iniziare un percorso insieme.

- Il successivo colloquio è dedicato all’approfondimento della reciproca conoscenza e all’analisi dettagliata della posizione identificata.

- In un ambito di reciproco interesse e di comprovata volontà di intraprendere un rapporto professionale, il terzo colloquio è dedicato alla formalizzazione della scelta e alla definizione del percorso di carriera prescelto.

- L’attività inizia con un corso di formazione di dieci giorni in aula nel nostro Centro di Formazione Permanente dove un team di specialisti cura direttamente gli aspetti didattici con un approccio studiato sulla base dell’esperienza operativa della nostra agenzia, utilizzando strumenti multimediali e tecnologie innovative. Al termine del corso, dopo il superamento di un esame di abilitazione, la risorsa viene iscritta al Registro Unico degli Intermediari Assicurativi come primo passo per essere riconosciuta come professionista del settore.

- Il percorso formativo prosegue con ulteriori 20 giorni di aula nei quali vengono trattate le tematiche tipiche della Specializzazione prescelta ed al contempo vengono acquisite tutte le conoscenze necessarie per affrontare in modo operativo la Professione sul campo. In particolare viene dedicata molta attenzione all’insegnamento dedicato all’utilizzo della piattaforma distributiva digitale e delle specifiche applicazioni;

- L’inserimento avviene all’interno di un team formato da professionisti specializzati dove il neo-inserito sarà costantemente affiancato nello svolgimento della propria attività anche durante la consulenza svolta presso il cliente.

- In un’ottica dinamica di continuo aggiornamento, approfondimenti formativi vengono realizzati quotidianamente con briefing all’interno del proprio team di lavoro e periodicamente nei successivi e ripetuti momenti dedicati in aula.

- La formazione e il costante aggiornamento sono un fondamento essenziale ed imprescindibile per ogni risorsa presente in azienda.